Durante i processi che si svolgono nel campo delle alte temperature, per la qualità del prodotto finale è importare un’uniforme distribuzione del calore e il raggiungimento della temperatura target. Le termocamere Testo ti supportano nel settore dell’assicurazione della qualità e dell’ottimizzazione dei tuoi processi:
- monitoraggio della temperatura target
- controllo della distribuzione del calore
- localizzazione di perdite di calore
- punti usurati
- affaticamento dei materiali
- difetti costruttivi
Il grande vantaggio della termografia: puoi svolgere tutte le misure da una sufficiente distanza di sicurezza durante l’esercizio e valutare immediatamente eventuali variazioni riscontrate nel processo.
|
Scarica in formato PDF "Garantire l'efficienza di sistemi ad alta temperatura" |
Con l’opzione alte temperature, il range di misura può essere esteso in maniera flessibile fino a:
- 1.200° per le Termocamere TESTO 885 e 890 Codice: 0563 08XX I1
- 550°C. per Termocamere 875-2i V2/V3 e 882 Codice: 0563 08XX G1
La visualizzazione a contrasto elevato sul display è ottenuta grazie alla paletta colori ferro HR per le alte temperature o alla speciale regolazione degli istogrammi.
E' necessario installare l'accessorio "misura di alte temperature" o in fase di acquisto della termocamere (vanno ordinati contemporaneamente) o se acquistato successivamente alla termocamere, deve essere gestito come una pratica Service, in quanto è necessario l'invio della termocamera in casa madre per la ricalibrazione dello strumento.